FONDO- Marina Piller trionfa nella Coppa Continentale di Tarvisio

21-3-2004. Dopo le ottime prestazioni di ieri, anche oggi l’Italia si conferma nazionale di altissimo livello per quanto riguarda lo sci di fondo. Nella seconda e ultima giornata delle finali della Coppa Continentale di fondo – organizzate nella Cross-Coutry Arena “Gabriella Paruzzi” di Tarvisio dallo Sci Cai Monte Lussari in collaborazione con Promotur, sono ben sei i podi conquistati dagli atleti azzurri.

Come da previsione, in campo femminile, trionfo assoluto di Antonella Confortola che – nella 10km tl mass start – ha chiuso in solitaria dopo aver dominato la gara. Al secondo posto, distanziata di 1’47”, un’altra azzurra di CdM, Stephanie Santer. A chiudere la giornata trionfale per il fondo femminile è giunto il terzo posto, a 2’20”, conquistato da Barbara Moriggl.

In campo maschile – si disputava una 15km a tl mass start – tutti gli occhi erano puntati sull’astro nascente del fondo italiano Thomas Moriggl con l’altoatesino che non ha deluso le aspettative. L’azzurro, giunto terzo nella 30km delle finali FIS di Pragelato, ha tagliato il traguardo al primo posto con un vantaggio di 6″ sul tedesco Matthias Beck e di 10″5 su Loris Frasnelli.

Ottimi risultati anche in campo juniores con la vittoria della sappadina Marina Piller, che ha così ottenuto anche il successo nella classifica finale.
In campo maschile, il primo posto, è andato ad appannaggio dello sloveno Blaz Jelenc.


(nella foto Marina Piller)