27/12- ALPINO: Leonardo Ventrice alla Scuola di sci di Aspen

27-12-2013 Leonardo Ventrice è stato assunto nella prestigiosa Scuola di sci di Aspen (Colorado) e nel Demo Team di Aspen.

Ventrice, triestino classe 1987, ex studente e atleta del Liceo Sportivo “Bachmann” di Tarvisio, già tesserato con Sci Club 70 e Sci Club Pordenone, è Maestro di sci alpino Fvg dal 2009 ed allenatore federale di II livello dal 2011.
Nel ruolo di allenatore dello Sci Club Pordenone ha raccolto soddisfazioni dai suoi piccoli atleti,  in particolare con Francesco La Grassa, terzo nella finale nazionale del “Pinocchio” 2012.
Maestro di sci presso la Scuola Sci Via Lattea al Sestriere, dopo varie positive esperienze che completano il suo curriculum, riceve diversi contatti da più località sciistiche importanti, ma la sua attenzione viene attirata dalla Aspen/Snowmass, una delle Scuole di Sci più prestigiose degli Stati Uniti.
Avviati i contatti ed iniziate le interviste con istruttori nazionali Usa e manager della scuola, riceve la proposta di un contratto di lavoro e l’offerta di entrare a far parte del gruppo del Demo Team di Aspen.
Ventrice si trova negli States dallo scorso 21 dicembre.

Da tutto lo sci regionale un grande in bocca al lupo a Leonardo per questa nuova stimolante avventura.