29/12- ALPINO: da Piancavallo il via al 1° “Easy Fun Ski”

29-12-2013 Parte nel prossimo fine settimana da PiancavalloEasy Fun Ski“, il primo circuito promozionale nazionale dello sci alpino non agonistico, ideato e organizzato dallo Sci Club Pordenone.
Questa iniziativa non sostituisce o si sovrappone a nulla di quanto già esiste ed è per questo che è stata denominata dallo Sci Club Pordenone “l’Anello Mancante”.
“Easy Fun Ski” è un circuito nazionale nato per far provare ai bambini e ragazzi la splendida sensazione di un facile agonismo nella speranza che qualcuno di questi si appassioni e faccia il passo verso l’agonismo vero.
La promozione è di rigore, ovvero provare i percorsi di alleanamento in piena sicurezza ed assistiti. Con “Easy Fun Ski” i non agonisti potranno finalmente provare i percorsi di allenamento tra i paletti e al pomeriggio partecipare alla gara. Durante le prove di riscaldamento gli iscritti saranno seguiti dallo staff tecnico messo a disposizione dall’organizzazione e poi, in piena sicurezza, potranno partecipare alla gara, che vedrà protagonisti anche genitori, i tecnici maestri e gli allenatori, visto il contesto di festa della gara ed i ricchi premi in palio.
Divertimento quindi assicurato non solo per i piccini, che al termine della gara potranno intrattenersi con l’animazione del team “Easy Fun Ski”, ma anche per i grandi e per le famiglie.
Ognuna delle 10 tappe sviluppa un evento in due giornate di gara, sabato e di domenica. Chi vuole potrà partecipare anche a tutte e due le giornate. La quota di partecipazione per l’intera giornata è di 15 euro ed include iscrizione all’allenamento tra i paletti con l’assistenza di tecnici qualificati,  tassa d’iscrizione alla gara, zainetto ricco di premi e pettorale ricordo.

I migliori tre classificati per ogni gara potranno accedere alla finale prevista a Santa Caterina sabato 5 Aprile 2014.
Alla manifestazione possono partecipare solo i tesserati Fisi ed è per questo che all’atto dell’iscrizione gara sarà possibile affiliarsi alla Fisi direttamente sul campo gara on line.
Per questo progetto che coinvolge molti poli turistici, lo Sci Club Pordenone ha ottenuto dalla Fisi il patrocinio e l’utilizzo del marchio. Nell’organizzazione delle varie tappe, lo Sci Club Pordenone ha stretto gemellaggi ovunque e in ogni stazione, tanto che l’evento sarà co-organizzato con il club locale.
Partner ufficiale di “Easy Fun Ski” è il Ricola Winter Tour; in questo modo tutti i presenti potranno assaggiare e degustare i prodotti della nota azienda dolciaria. Responsabile Tecnico del Progetto è Luigi Porracin (STF III° Livello), responsabile di pista Raniero Mellina (STF II° Liv) alla Segreteria Maria Gasparet, referente con la Fisi Milano Valentino Santarossa (presidente dello sci club) e responsabile Villaggio e promozione il vicepresidente Roberto Ongaro.
Queste le 10 tappe, disseminate in tutta Italia:

5/6 gennaio Piancavallo (PN)
11/12 gennaio Folgaria (TN)
25/26 gennaio Etna (CT)
8/9 febbraio Corno alle Scale (BO)
15/16 febbraio Madesimo (SO)
22/23 febbraio Bardonecchia (TO)
15/16 marzo Andalo (TN)
22/23 marzo La Thuile (AO)
29/30 marzo Zoldo (BL)
5 aprile Finalissima Santa Caterina Valfurva (SO)

Visto la bontà dell’iniziativa, lo Sci Club Pordenone sta già pensando alla grande e per la prossima stagione potrebbero esserci tappe di “Easy Fun Ski” anche in Slovenia, Austria, Francia e Svizzera.