6/1- ALPINO: il circuito Soft Jib compie tre anni

6-1-2014 Terza edizione per il Jib, ovvero il circuito Soft della Fisi regionale, che propone nuove importanti modifiche al regolamento.

Si ricorda che l’obiettivo del Jib è creare un primo approccio all’agonismo, attraverso gare facili, sicure e divertenti.

Questo non significa che non ci sia competizione. Al contrario: la competizione c’è, solo che è rapportata ad un’utenza che non frequenta quotidianamente i campi da sci.

In ogni gara Jib c’è un tracciato, un cronometro e da quest’anno anche una premiazione, che avverrà al termine di ogni gara.

Non mancheranno le mascotte animate, il buffet finale con musica offerto dal club organizzatore e per tutti i partecipanti i gadget “pelosi” della Trudi, anche quest’anno sponsor ufficiale del circuito.

Le tappe sono confermate:
19 gennaio TARVISIO
9 febbraio SAURIS
16 febbraio SAPPADA
2 marzo PIANCAVALLO(finale)

Si precisa che la Finale Jib verrà organizzata all’interno della gara evento più divertente della stagione, ovvero la tappa di Easy Fun Ski, che causa pioggia è stata rinviata proprio al 2 marzo (vedi www.easyfunski.com).

Tra le novità di quest’anno la partenza differenziata tra Baby/Cuccioli e Ragazzi/Allievi, allo scopo di da dare un maggior contenuto tecnico all’intero circuito.

Responsabile del circuito Jib è sempre Luigi Porracin, disponibile al numero 338/6128164 per eventuali suggerimenti e collaborazioni.