21/1- Festa sulla neve da giovedì a sabato con “Zoldo be a fan”

21-1-2014 Riceviamo e volentieri pubblichiamo.

Le Dolomiti bellunesi vivranno tre giorni di grande festa sulla neve: il 23, 24 e 25 gennaio 2014 a scendere in pista a Palafavera (Zoldo Alto, Belluno) saranno i valori dello sport e della solidarietà in occasione di “Zoldo Be a Fan“.

L’ Associazione sportiva dilettantistica sci di fondo Val di Zoldo organizza, in collaborazione con AIPD Belluno e Special Olympics Italia (Regione Veneto) una manifestazione sportiva non agonistica che coinvolgerà sulla neve atleti con disabilità intellettiva a fianco di studenti delle Scuole Primarie e Secondarie della Val di Zoldo, dell’istituto Catullo di Belluno indirizzo sociale nonché l’associazione Dottor Clown di Belluno. Perché lo sport unisce!

Una tre giorni di giochi e divertimento, per avvicinare alle discipline invernali nuovi atleti e ragazzi diversamente abili. Dalla camminata con racchette allo sci di fondo e sci alpino: le piste di Zoldo Alto alterneranno momenti ludici e di introduzione allo sport a momenti di confronto competitivo.

E non solo: non mancheranno incontri formativi e ludici dove verranno raccontate le esperienze vissute in prima persona da alcuni atleti.

Lo straordinario evento vedrà anche la partecipazione di speciali ospiti , ad esemipio, il sabato 25 sulle piste di Palafavera presenzierà il responsabile settore tecnico del Chievo calcio Umberto Perisinotto

Interverrà anche la squadra nazionale di Biathlon al suo completo che sarà successivamente in ritiro preolimpico presso la nuova struttura di Palafavera.

CONTATTI UTILI E INFORMAZIONI: Nicola Molin Pradel cell 335.283197

Altri ospiti speciali da confermare: Gabriella Paruzzi, medaglia d’oro alle Olimpiadi di Salt Lake City 2002, e Karen Putzer in partenza per Sochi 2014, oltre ad Antonio Rossi plurimedagliato Olimpico e ora impegnato in qualità di Assessore allo sport alla Regione Lombardia da sempre impegnato in attività di sport solidale.