21/1- Un grande ci ha lasciato: addio a Mario Plazzotta “Trampolin”

21-1-2014 Lo sci regionale da oggi è un po’ più povero. All’età di 99 anni (era nato l’8 settembre 1914) è scomparso Mario Plazzotta, per tutti “Mario Trampolin”, presidente onorario della FISI FVG e collaboratore della Segreteria del Comitato fino a pochi anni fa.

Nato a Treppo Carnico, nel 1946 è stato fra i soci fondatori dello Sci CAI Monte Lussari di Tarvisio, club per il quale aveva rinnovato la tessera sociale nello scorso ottobre.
Cavaliere della Repubblica per meriti sportivi, è stato instancabile promotore delle discipline della neve e organizzatore di gare. Grazie a lui, Tarvisio è diventato un punto di riferimento fondamentale per il salto e la combinata nordica in Italia.

I funerali avranno luogo giovedì 23 gennaio alle ore 14 presso la chiesa di S. Domenico in viale Resistencia, 71 a Udine, partendo dall’abitazione dell’estinto. La salma poi sarà tumulata nel cimitero di Treppo Carnico.
Si invitano i rappresentanti di tutti gli sci club del Comitato ad essere presenti per rendere un doveroso omaggio a chi ha fatto tanto per il nostro mondo.

Ai familiari di Mario le più sentite condoglianze da parte del presidente della FISI FVG Manuele Ferrari, dei vicepresidenti Tancredi Del Mestre, Giovanni Marianti e Aldo Plai, del Consiglio Direttivo e di tutto il mondo dello sci regionale.