24/1- SCI NORDICO: cinque regionali ai Campionati Mondiali Juniores

24-1-2014 Sono cinque gli atleti della FISI FVG convocati per i Campionati Mondiali Juniores di sci nordico, in programma in Val di Fiemme dal 27 gennaio al 3 febbraio.

Si tratta nel fondo U23 di Claudio Muller (Forestale), mentre gli altri sono tutti esponenti dello Sci CAI Monte Lussari: Gilberto Panisi nel fondo, Federico Cecon e Zeno Di Lenardo nel salto, Raffaele Buzzi nella combinata.

per quanto riguarda il fondo, il programma prevede mercoledì 29 gennaio la disputa della sprint TL under23 e juniores, seguita giovedì 30 gennaio dalla 10 km TC femminile e 15 km TC maschile under 23. venerdì 31 gennaio tocca alle skiathlon juniores, sabato 1 febbraio alle skiathlon under 23. Domenica 2 febbraio è il turno della 5 km TC femminile e della 10 km TC maschile juniores, chiusura lunedì 3 febbraio con le staffette juniores.

La prima gara di salto è programmata per martedì 28 gennaio dal trampolino piccolo per le donne, doppiata giovedì 30 gennaio dalla gara a squadre femminile. nello stesso entreranno in scena anche gli uomini, che sabato 1 febbraio saranno invece al via nell’apuntamento a squadre.

Infine la combinata nordica esordisce giovedì 30 gennaio con la Gundersen dal trampolino piccolo sui 10 chilometri, venerdì 1 febbraio è prevista la Gundersen dal trampolino piccolo ma sui 5 chilometri, infine domecia 2 febbraio spazio alla gara a squadre.