5/2- SCIALPINISMO: venerdì la Ski Krono Varmost a Forni di Sopra

5-2-2014 E’ confermata per venerdì 7 febbraio la 12a edizione della Ski Krono Varmost, cronoscalata individuale di scialpinismo in notturna in programma a Forni di Sopra. La gara, prova unica di Campionato Regionale Vertical, fa parte del circuito FISI FVG e potranno partecipare atleti tesserati FISI (gli unici in lizza per il titolo regionale), oppure atleti non tesserati (Open).
Le iscrizioni si presentano online sul sito www.for-adventure.it (dove si trovano anche regolamento completo e aggiornamenti) fino a venerdì 7 febbraio alle ore 12. Dopo tale termine sarà ancora possibile iscriversi presso il desk pettorali con un piccolo aumento di costo. Gli iscritti FISI devono inviare il mod.61 entro le ore 24 di giovedì 6 febbraio.
La partenza in linea avverrà alle ore 20 dalla stazione a valle seggiovie Varmost.
Il percorso prevede un dislivello positivo di 830 metri ed uno sviluppo di 4.6 km da salire con sci da alpinismo, pelli di foca e torcia frontale accesa, lungo le piste Varmost 1 e Varmost 2.
Il ritiro dei pettorali sarà possibile dalle ore 17.30 presso lo Ski Bar, fronte seggiovie Varmost.
La cronoscalata assegnerà anche il “15° Trofeo Claudia Corisello”, ovvero una scultura lignea realizzata dalla Guida Alpina locale Mario Cedolin in ricordo della giovane alpinista fornese scomparsa nel 1999. Questo premio biennale viene aggiudicato al concorrente del Corpo Nazionale Soccorso Alpino che più si avvicina alla media dei tempi di gara.
Il montepremi complessivo è di 1.500 euro, oltre a moltissimi premi tecnici ad estrazione offerti dagli sponsor. E’ previsto uno speciale premio di partecipazione per tutti ed un premio messo in palio dalla famiglia Spangaro in memoria di Amedeo Spangaro “Puma”, partecipante in 8 edizioni della gara.
Le premiazioni  si terranno alle ore 22 circa, presso il self-service di Malga Varmost (luogo della cena a quota 1750 metri).