8/2- SCIALPINISMO: Pivk e Theocharis campioni regionali Vertical

8-2-2014 Tadei Pivk e Maria Dimitra Theocharis, entrambi dell’US Aldo Moro, sono i campioni regionali assoluti Vertical 2013-2014.

La gara che assegnava i titoli FISI FVG è andata in scena ieri sera in occasione della 12a Ski Krono Varmost-15° Memorial Claudia Corisello, disputata a Forni di Sopra per l’organizzazione della Società Sportiva Fornese.

La manifestazione si è svolta sotto un’intensa nevicata che ha reso più dura la salita del Varmost, ma anche molto suggestiva. Centonovanta i partecipanti provenienti da Triveneto e Slovenia, tutti con un’elevata preparazione atletica, hanno affrontato e vinto i ripidi “muri” della Varmost su un dislivello positivo di 830 metri ed uno sviluppo di 4,6 km.

Nella prova assoluta maschile Pivk ha preceduto di 2’37” Marco Del Missier della Fornese e 2’45” su Olivo Da Prà dei Vigili del Fuoco di Belluno.

Tra le donne la Theocharis ha preceduto di 2’19” la compagna di squadra Alessia Kratter e di 11’04” Roberta De Santa della Fornese.

Questi i vincitori dei titoli regionali Vertical:

Cadetti M: Luca Cappellari (SS Fornese)
Juniores M: Lorenzo Antoniutti (SS Fornese)
Seniores F: Dimitra Teocharis (US Aldo Moro Paluzza)
Seniores M: Tadei Pivk (US Aldo Moro Paluzza)
Master F: Marzia Bolis (SS Fornese)
Master M: Beniamino Dereani (US Aldo Moro Paluzza)

La cronoscalata ha assegnato anche il “15° Trofeo Claudia Corisello”, una scultura lignea realizzata dalla Guida Alpina Mario Cedolin di Forni di Sopra in ricordo della giovane alpinista fornese scomparsa nel 1999, trofeo vinto da Herbert Caposassi del CNSAS Forni di Sopra.
Assegnato anche un premio speciale in memoria di Amedeo Spangaro “Puma”, scialpinista e runner portacolori della SS Fornese.

L’organizzazione ringrazia i numerosi partecipanti che hanno sfidato e vinto, non solo la forza di gravità del Varmost, ma anche l’insidia della tormenta per essere stati presenti ancora una volta.

nella foto di Alberto Cella, la premiazione Giovani/Seniores femminile
(altre foto all’indirizzo
http://goo.gl/3HVFEF)