14/2- ALPINO: a metà marzo ritornano i Provinciali Transfrontalieri

14-2-2014 Sabato 15 e domenica 16 marzo le nevi slovene di Kranjska Gora ospiteranno la decima edizione dei Campionati Provinciali Transfrontalieri, promossi dal Comitato Fisi Provinciale di Gorizia.
Diffidenze iniziali, timori del nuovo, incertezze del futuro, ma anche entusiasmo e voglia di provare, stimoli  degli amici, tenacia: il coraggio di allora, credendo nei valori dello sport e dell’amicizia, prima ancora dei confini fisici, faceva dimenticare ogni problema e fatica, dando il là ad una bellissima manifestazione di sci, sport e amicizia.
E ora, con rinnovata fiducia ed entusiasmo, la Fisi goriziana proiettia il suo sguardo alle future edizioni, conscia di aver iniziato anni fa un innovativo percorso.
Come ogni anno a darsi battaglia atleti goriziani al di qua e al di là di un confine ormai inesistente, con comune classifica per il titolo di campione transfrontaliero ed estrapolazione dei soli atleti italiani per il titolo  di campione provinciale FISI: stesse doppie classifiche per il trofeo a squadre.
Con entusiasmo hanno aderito al comitato d’onore, quest’anno, anche la presidente della Regione Debora Serracchiani ed il presidente del Coni Giovanni Malagò, che hanno formulato agli organizzatori l’augurio per la perfetta riuscita della manifestazione.

nella foto i campioni provinciali 2013 Ginevra Gabrielli e Marco Ventin