25/2- SCI PARALIMPICO: Coppa del Mondo, tre podi per gli azzurri

25-2-2014 Splendida giornata oggi a Tarvisio, sia dal punto di vista climatico che da quello sportivo-agonistico. Sulla pista Di Prampero si sono svolte le due ultime discese libere della stagione 2014 della IPCAS Coppa del mondo di sci alpino paralimpico.
I migliori 50 atleti internazionali si sono cimentati su un tracciato molto tecnico e veloce dalla lunghezza di 1780 metri e caratterizzato da neve compatta e ben preparata.

Ottimi risultati per la squadra italiana, in previsione dei prossimi Giochi paralimpici invernali di Sochi, in Russia che inizieranno il 7 marzo. Doppio argento per la coppia Alessandro Daldoss e Luca Negrini (la Guida) nella classe Visually Impaired mentre Melania Corradini dello Sci Club Due, società organizzatrice della manifestazione, nella categoria Standing, ha conquistato due bronzi nelle rispettive gare.

Nelle discese femminili 2 ori per la russa Aleksandra Frantceva (Guida: Pavel Zabotin) nella Visually Impaired, per la compagna di squadra Inga Medvedeva nella Standing e per l’austriaca Claudia Loesch nel Sitting.
In campo maschile doppia vittoria per l’americano Mark Bathum (guidato da Cade Yamamoto), nella classe Visually Impaired, per l’austriaco Markus Salcher (Standing) e per il giapponese Akira Kano (Sitting).

Domani, ultima giornata di gare con la Supercombinata (ore 10 SuperG ed ore 13 slalom speciale) ancora sulla pista Artico Di Prampero, che sarà in diretta live Streaming sempre sul sito ufficiale della manifestazione www.sc2worldcup.com. Nel pomeriggio si svolgeranno le premiazioni finali con l’assegnazione anche dei trofei conclusivi della IPCAS Coppa del mondo di sci alpino paralimpico 2014, precedute dalla sfilata delle squadre con la fanfara della Brigata Julia lungo via Roma.
Il programma prevedeva tale competizione giovedì 27 febbraio ma é stata anticipata a mercoledì viste le previsioni meteo che annunciano un peggioramento in arrivo nella notte del 26.

Info, gallery e video della giornata su www.sc2worldcup.com e sui social media dell’organizzazione.