8/3- ALPINO: prima giornata a Forni di Sopra per FIS Master Cup

8-3-2014 Questa mattina, sui tracciati del Monte Varmost, hanno preso il via le competizioni delle FIS Master Cup di sci alpino, organizzate dallo Sci Club 70 di Trieste.
76 Atleti della classe A si sono dati battaglia sulla pista Fienili, nello slalom maschile che, al termine, ha visto trionfare nella classifica assoluta il tedesco Paul Bader che ha preceduto gli austriaci Josef Fuchs e Klaus Gstinig.
Sul pendio parallelo, esattamente sul tracciato della Varmost 2, si é svolto lo slalom gigante, manche unica, delle categorie C (femminile) e B (maschile) che ha visto al cancelletto di partenza 180 partecipanti.
I grandi teams favoriti e cioé quello austriaco e tedesco, si sono confermati già in questa prima giornata: nella gara femminile vittoria per l’austriaca Doris Bergner, seconda Petra Puchner Hoelczli (Austria) e bronzo per la tedesca Marianne Hoffman.
Nella categoria B il gradino più alto del podio assoluto é stato conquistato dall’altoatesino Hermann Oberlechner (già protagonista ai recenti Campionati italiani assoluti di categoria di Tarvisio 2014); argento e bronzo agli austriaci Hans Peter Pletzer e Hans Stiedl.
Per ciò che concerne i risultati degli atleti regionali, vanno segnalati il primo posto del triestino Andrea Zanei (CAI XXX Ottobre) nella classe A1, l’argento per la friulana Mariateresa Zilli (Sci club Feletto) nella C6, nella categoria C4 terzo posto per l’atleta di casa Sandra Collinassi (SS Fornese) e terzo posto per Alessandra Visentin nella C3 (Sc Sacile)
Nel tardo pomeriggio, presso la nuova sala polifunzionale del centro carnico si sono tenute tutte le premiazioni delle sub categorie con la presenza delle massime autorità e sono stati distribuiti i pettorali per le gare di domani che inizieranno alle ore 09:00 in contemporanea sulle piste Fienili (slalom delle categorie C/B) e Varmost 2 (slalom gigante della classe A): quest’ultima, come oggi, sarà trasmessa in LIVE streaming sul sito www.sciclub70.com a partire dalle ore 08:55.

nella foto il podio A1 con vincitore Andrea Zanei