25/3- CLUB: lo Sci Club 70 organizzerà gli Assoluti 2015 di sci alpino

25-3-2014 Riceviamo e volentieri pubblichiamo.

Per la prima volta uno sci club triestino, ovvero lo Sci Club 70, organizzerà i Campionati Italiani Assoluti di sci alpino.
Questa è la notizia resa ufficiale dal presidente della Federazione Italiana Sport Invernali Flavio Roda durante la sua permanenza a Tarvisio in occasione dei Campionati Italiani Giovani 2014. Il presidente si è detto particolarmente colpito dalle capacità organizzative del sodalizio giuliano, che negli ultimi anni ha visto, in veste di Comitato Esecutivo, portare sulle nevi del Friuli Venezia Giulia una serie di manifestazioni e gare a carattere nazionale ed internazionale, inserite in un progetto quadriennale che vedrà l’apice proprio nel 2015 con gli Assoluti. Ci sarà l’occasione di vedere in azione sulle piste del tarvisiano i vari Christof Innerhofer, Dominik Paris, le sorelle Fanchini, Daniela Merighetti e molti altri campioni e campionesse.

Per il presidente dello Sci Club 70 Roberto Andreassich, questa stagione ha rappresentato il penultimo atto di un progetto a medio termine ed é servita a migliorare ancor più vari aspetti organizzativi in previsione degli impegni calendarizzati per il prossimo anno. Andreassich, soddisfatto per il supporto diretto da parte della FISI e per i numerosi feedback positivi arrivati un pò da tutti, sta già pensando di arricchire il programma 2015, tra conferme e novità, con un una serie di eventi collaterali che coinvolgano tutta la Regione, dal capoluogo regionale alle montagne friulane (dopo il grande apprezzamento della degustazione del pesce del golfo di Trieste, in occasione della FIS Master Cup che si é tenuta a Forni di Sopra nel mese di febbraio), allestendo spazi, showcase ed iniziative legate agli aspetti eno-gastronomico, sportivo e d’intrattenimento sin dall’inizio della prossima stagione invernale. 

nela foto da sinistra il direttore del polo Promotur di Tarvisio Alessandro Spaliviero, Roda e Andreassich