28/3- BIATHLON: i big azzurri ai Campionati Italiani di Forni Avoltri

28-3-2014 Appuntamento nel fine settimana al centro federale “Arena Carnia” di Piani di Luzza, a Forni Avoltri, con i Campionati Italiani Assoluti e giovanili di biathlon, organizzati da ASD Monte Coglians e Sci CAI Trieste.

E’ l’ennesimo grande appuntamento proposto nella splendida struttura al confine fra il Friuli e il Veneto, che per l’occasione vedrà la presenza anche dei medagliati olimpici (bronzo) della staffetta mista a Sochi, ovvero Dorothea Wierer, Karin Oberhofer, Dominik Windisch e Lukas Hofer.
Ma naturalmente quella fornese sarà anche l’occasione per vedere da vicino ed applaudire la pluricampionessa mondiale Giovani Lisa Vittozzi, cresciuta proprio nel poligono di Piani di Luzza quando era tesserata con l’ASD Camosci.
Non mancheranno anche i componenti la squadra di Comitato FVG, alla caccia di ulteriori medaglie nelle categoria giovanili.

Il programma prevede sabato 29 la Mass Start, valida per i Campionati Italiani Assoluti, Juniores, Giovani e Aspiranti. Prima gara alle 9.30.
Domenica 30
, sempre dalle 9.30, si svolgerà la Sprint, con in palio solo i titoli Assoluti, mentre le altre categorie saranno impegnate nella Coppa Italia.

Fra gli appuntamenti collaterali ricordiamo sabato alle 18 le premiazioni nella Sala Cinema di Forni Avoltri e alle 21 la “Biathlon Fest” nella taverna comunale.

nella foto il poker azzurro sul podio di Sochi