13/4- CLUB: successo per la gara sociale di Camosci e Sci Club Sappada

13-4-2014 ASD Camosci e Sci club Sappada insieme ieri per la prima gara sociale in comune a conclusione della stagione 2013-2014. Alpino e fondo insieme, per una giornata di festa dello sci all’insegna dell’amicizia. Giornata resa possibile dalla preziosa collaborazione di Campetti spa. La formula della gara, che poteva essere affrontata individualmente o a coppie, prevedeva una prova con sci da fondo e un gigante: molti gli atleti, ma anche i non atleti, che hanno accettato la sfida.

L’ “ironman” di giornata è stato Davide Graz: il campione italiano Ragazzi dello sci di fondo è stato il più bravo con gli sci stretti ma ha vinto anche la combinata, data dalla somma dei tempi della prova del fondo e di quella del gigante. In gigante il miglior tempo è stato realizzato dal forestale, ma cresciuto nello Sci club Sappada, Emanuele Buzzi, tricolore Giovani di discesa.

Per quanto riguarda la combinata,  tra le coppie nella categoria Baby-Cuccioli hanno vinto Lorenzo Solero-Marco De Candido ed Elisa Hoffer-Ester Graz, nella categoria over 40 successo per la tricolore Marina Piller insieme a Bruno Pachner. A livello individuale nella categoria Ragazzi-Allievi vittorie per Davide Graz e Sara Cesco Fabbro: quest’ultima  ha affrontato il gigante con gli sci stretti. La categoria under 40 ha visto vincitori Emanuele Buzzi e Doris Pichler. 

Nella sola prova di gigante successo per Mattia De Pol e Benedetta Gatti tra i Giovanissimi, di Cristiano Del Fabbro nella categoria Ragazzi-Allievi, di Matteo Breusa tra gli Under 40 e di Martino De Fabbro tra gli Over 40.

A concludere la giornata c’è stata la gara di abilità tra i gattisti, gimkana vinta da Maurizio Piller Roner. 

nella foto Davide Graz