16/5- Gli esponenti FISI FVG nelle squadre nazionali 2014/2015

16-5-2014 ll Consiglio federale ha preso atto delle delibere del presidente Flavio Roda ratificando così la nomina dei Direttori Sportivi di Sci Alpino, Sci Nordico e Snowboard-Freestyle. Sono stati altresì definiti gli organici delle squadre 2014-2015 per le stesse discipline, con l’eccezione del settore Freestyle, che sarà varato prossimamente.

Per ogni squadra è stato definito il budget e sono stati predisposti i contratti per i tecnici, che avranno la durata di 2 anni, rinnovabili per altri 2.

E’ importante chiarire che ai soli atleti inseriti negli organici è garantito lo status di “atleta di interesse nazionale”.

Il lavoro proseguirà nei prossimi giorni con la definizione anche degli organigrammi delle restanti discipline, comprese quelle non olimpiche, e degli appartententi alle squadre giovanili.

I consiglieri tecnici Gianfranco Martin e Gabriella Paruzzi sono stati incaricati di organizzare due Commissioni Giovani, rispettivamente per Sci Alpino e Sci Nordico per avviare un confronto con il territorio ed arrivare così in maniera condivisa alla definizione delle squadre giovanili.

Questi gli atleti cresciuti nel Comitato FISI FVG presenti:

SCI ALPINO: Emanuele Buzzi (Gruppo B).

SCI DI FONDO
: Giorgio Di Centa (Coppa del Mondo), Marina Piller (Squadra A).

SNOWBOARD
: Corinna Boccacini (Squadra Parallelo A), Michele Godino (Squadra Snowboardcross A).

SALTO CON GLI SCI
: Sebastian Colloredo (Squadra A), Andrea Morassi (Squadra A), Federico Cecon (Squadra B), Zeno Di Lenardo (Squadra B).

COMBINATA NORDICA
: Alessandro Pittin (Coppa del Mondo), Raffaele Buzzi (Squadra B).

nella foto Giorgio Di Centa