27/5- CLUB: Filippo Fauner atleta dell’anno dell’ASD Camosci

27-5-2014 Riceviamo e volentieri pubblichiamo.

E’ Filippo Fauner l’atleta dell’anno dell’Associazione sportiva Camosci di Sappada.
La proclamazione, come consuetudine, è avvenuta durate la festa di chiusura della stagione 2013-2014, avvenuta sabato scorso all’hotel Corona Ferrea.
Fauner, classe 1995 (proprio oggi festeggia i 19 anni, auguri!), lo scorso gennaio ai Campionati italiani Giovani di biathlon in Val Martello ha conquistato la medaglia di bronzo nella sprint e quella d’argento nell’inseguimento.
Inoltre, ha ottenuto diversi piazzamenti in altre gare tricolori e di Coppa Italia, vincendo anche la graduatoria generale finale del Grand Prix Fisi Friuli Venezia Giulia.

Durate la serata, iniziata con un minuto di silenzio in onore di Antonio Paccagnella, ex presidente del sodalizio scomparso lo scorso febbraio, sono stati anche premiati i vincitori del concorso “Raccontaci una storia”, iniziativa per rivivere i momenti di gioia, delusione, entusiasmo e fatica.
Il giudizio del pubblico ha premiato, nell’ordine, i racconti di Lorenzo Solero, Marianna Sartor e Sebastiano Casciaro.

«Si è ufficialmente conclusa un’altra annata ricca di soddisfazioni – ha commentato la presidente Francesca Pupulin -. Nel corso dell’inverno 2013-2014 abbiamo conquistato quattro medaglie di bronzo e tre d’argento ai Campionati italiani giovanili di biathlon, 3 medaglie d’oro, due d’argento e una di bronzo ai Campionati italiani giovani di sci di fondo, oltre alla vittoria nell’internazionale Trofeo Topolino. Un “bravi” grande così va ai ragazzi che sono andati a medaglia ma anche a tutti quelli che, quotidianamente, si sono impegnati con passione: sono quaranta quelli che praticano attività agonistica, una ventina quelli che hanno frequentato il corso non agonistico. Da ricordare, poi – dice ancora la presidente del sodalizio sappadino – il doppio titolo iridato nel biathlon di Lisa Vittozzi e la partecipazione alle Olimpiadi di Sochi di Marina Piller, due ragazze cresciute nei Camosci. In più,  da sottolineare l’organizzazione dell’undicesima edizione di Ski for fun, evento internazionale dello sci di fondo giovanile che ha richiamato a Sappada oltre 500 ragazzi provenienti da quattro nazioni».

nella foto da sinistra Eliseo Sartor, Nicola Selenati, Filippo Fauner, Alberto Graz e Francesca Pupulin