18/9- FONDO: sabato 20 incontro a Forni di Sopra con Luigino Sepulcri

18-9-2014 In concomitanza con il raduno collegiale delle squadre regionali di fondo, previsto da venerdì 19 a domenica 21 settembre a Forni di Sopra, la Direzione Tecnica della disciplina ha organizzato per sabato 20, con inizio alle ore 14.30, un incontro formativo con la partecipazione del prof. Luigino Sepulcri del Centro Medicus di Udine sul tema “Ruolo della core stability nello sci di fondo: principi e metodi di allenamento”.

Considerato che da parte dei tecnici delle società in più occasioni è stato manifestato l’interesse ad approfondire alcune tematiche, il direttore tecnico Francesco Silverio e il coordinatore Claudio Cimenti hanno ritenuto opportuno dare delle risposte concrete. Questo desidera essere solo l’inizio di un progetto mirato alla valorizzazione dei tecnici regionali, che proseguirà con altri incontri autunnali ed invernali.

Il lavoro che si svilupperà sabato pomeriggio, presso la palestra di Forni di Sopra, sarà rivolto principalmente all’attività pratica con una breve introduzione teorica. Parte attiva del lavoro saranno i tecnici e gli atleti.

La Direzione Tecnica rivolge un sincero invito alle società sportive per sensibilizzare il proprio allenatore di riferimento a partecipare all’incontro, convinta che elevando le competenze dei tecnici, saranno poi i ragazzi a raccoglierne i frutti.

L’invito è rivolto in particolare alle società che già svolgono attività giovanile, ovvero SS Fornese, GS Edelweiss, AS Camosci, AS Monte Coglians, Timaucleulis, US Aldo Moro, GS 2002 Tarvisio, SC Monte Lussari, SC Weissenfels, Sc Panorama, Bachmann Asd e SC 70 Trieste.

nella foto Luigino Sepulcri