28/10- CLUB: presentata la nuova stagione dello Sci Club Due

28-10-2014 E’ stata presentata in una sala gremita presso la sede sociale, l’intensa attività delo Sci Club Due, che spazia dai Baby/Cuccioli al gruppo agonistico giovanile fino ai sempreverdi Master, sotto la guida degli esperti allenatori Ezio Ferin ed Alex Pandolfo.
La serata è stata anche l’occasione per festeggiare i due nuovi Maestri di sci nati “in casa”, Damiano Righi e Sabina Deotto.
Il coordinatore delle attività agonistiche Bruno Gomiscech ha portato i saluti del presidente della FISI FVG Franco Fontana, mentre il presidente dello sci club Adriano Orsi ed il fondatore Fiorenzo Boscarol hanno ricordato alcuni momenti salienti della storia sociale.
Presente anche il primo Maestro uscito dal sodalizio di Ronchi e Monfalcone, Mario Fabretto, attuale presidente del Collegio dei Maestri del Friuli Venezia Giulia; Fabretto si è complimentato con lo Sci Club Due per l’intensa attività che svolge, rimarcando anche l’importanza del traguardo raggiunto dai neo Maestri, ai quali ha augurato futuri successi sportivi e professionali.
Successivamente l’attenzione è stata focalizzata sull’impegno dello sci club a livello provinciale sia in termine di atleti coinvolti che di organizzazione gare, a partire dai Campionati Provinciali Transfrontalieri e dalle gare internazionali riservate ai disabili.
Un brindisi ai nuovi Maestri ed alla stagione entrante ha concluso la serata.
Intanto è confermata la vacanza di Natale, a carattere di allenamento, dal 26 al 30 dicembre a Tarvisio, nonché alcune uscite pre-stagione sul ghiacciaio.