26/11- FONDO: a Livigno il raduno della squadra di Comitato

26-11-2014 La squadra del Comitato di fondo, maschile e femminile, con gli allenatori Nicola Selenati  e Elio Ferigo, effettuerà fino a domenica 30 novembre a Livigno uno stage sulla neve.

Nella località lombarda, grazie alle precipitazioni della scorsa settimana, i  tecnici e gli atleti potranno usufruire di 10 km di piste perfettamente innevate.

Il raduno, concomitante con le prime gare FIS della stagione, era previsto a Santa Caterina Valfurva, ma le temperature anomale e l’assenza di precipitazioni nevose hanno costretto gli organizzatori all’annullamento (sono state spostate a Riale di Formazza).

Lo stage permetterà ai fondisti del Comitato di affinare la preparazione ed essere pronti al debutto stagionale, previsto il 7 e 8 dicembre a Dobbiaco in occasione della Coppa Italia Giovani (le ex NG).

“Il clima all’interno della squadra è sereno – dice il direttore tecnico Francesco Silverio – C’è la consapevolezza di essere riusciti a svolgere il lavoro programmato, anche perché non ci sono stati infortuni che hanno limitato la preparazione. Affronteremo i primi impegni agonistici con umiltà e rispetto degli avversari, ma decisi e determinati a dimostrare sul campo il nostro valore”.

nella foto Francesco Silverio