11/1- COPPA DEL MONDO: sei atleti FISI FVG in gara nel week-end

11-1-2015 Molti gli esponenti cresciuti nel Comitato FISI FVG in gara questo week-end in Coppa del Mondo.

BIATHLON Lisa Vittozzi, leader della squadra regionale, ha partecipato venerdì alla 7.5 km sprint di Oberhof (Germania) chiudendo 51a la gara che ha visto le azzurre grandi protagoniste, con Dorothea Wierer seconda e Nicole Gontier terza.

COMBINATAAlessandro Pittin è presente a Chaux-Neuve (Francia), dove nel 2012 ottenne tre vittorie in altrettanti giorni; ieri ha partecipato alla gara individuale, che l’ha visto chiudere in decima posizione recuperando dal 38° dopo il salto. Oggi sè disputata un’altra prova individuale, che sostituiva la team sprint, annullata per l’impossbilità di effettuare il salto. Si è svolta quindi solo la prova di fondo sui 10 km prendendo in riferimento il Provisional Round disputato venerdì: Pittin era partito 44° a 2’13” dal leader, l’austriaco Steindl, ed ha concluso 19° a 1’06″8 dal vincitore, il norvegese Moan.

SNOWBOARDCorinna Boccacini è stata impegnata a Bad Gastein (Austria): venerdì è giunta 38a nel PSL, ieri ha partecipato alla prova a squadre assieme e Christoph Mick, chiudendo in tredicesima posizione.

SALTO CON GLI SCIAndrea Morassi partecipa alla prova Voli di Tauplitz (Austria): venerdì il Forestale di Ravascletto era impegnato nelle qualificazioni in vista della gara di ieri, alla quale non è riuscito ad accedere. Oggi la seconda gara è stata cancellata.

FONDOGiorgio Di Centa conclude il suo “Tour de Ski” in Val di Fiemme: ieri alle 13 ha concluso con un’ottima dodicesima posizione la 15 km tc mass start, oggi è giunta 34° sui 9 km finali della salita al Cermis.

SCI ALPINISMO – Esordio in Coppa del Mondo per Dimitra Theocharis a Puy Saint Vincent (Francia). La ventiduenne dell’US Aldo Moro ha partecipato ieri all’individuale, chiudendo 7a nelle Espoir, risultato ripetuto oggi nella sprint.

nella foto Alessandro Pittin