Quindicesimo posto per Lisa Vittozzi nell’inseguimento di Hochfilzen

Lisa Vittozzi si è piazzata quindicesima nella 10 km ad inseguimento della Coppa del Mondo di biathlon a Hochfilzen, in Austria.

Partita dalla settima posizione ottenuta nella 7.5 km sprint di venerdì, lontana 22″ dalla leader Alimbekava e a 12″ dalla zona podio, nella prima serie a terra Lisa non ha centrato il quarto bersaglio, uscendo dal poligono all’ottavo posto a 37″4 dalla Alimbekava. Nella seconda sessione a terra la sappadina piazza un pieno e resta ottava ma ora a 31″ dalla bielorussa. Alla prima serie in piedi Lisa sbaglia il primo colpo, poi li prende tutti, ritrovandosi decima a 1’03” dalla leader Roeiseland. La carabiniera commette un errore nel bersaglio centrale anche nella quarta serie e inizia l’ultimo giro decima a 1’26” dalla norvegese Roeiseland, che andrà a vincere con 13″9 su Alimbekava e 17″8 sulla francese Simon. Sesta a 1’04” Dorothea Wierer, con Lisa che chiude quindicesima a 1’39”.

La Coppa del Mondo si ferma a Hochfilzen anche la prossima settimana, con le donne che da venerdì 18 a domenica 20 saranno impegnate rispettivamente con sprint, inseguimento e mass start.

CLASSIFICA