Con Severi e Maddalena è doppietta FVG nel gigante NJR dello Zoncolan

Le intense giornate di gare internazionali organizzate sullo Zoncolan dal Cimenti Sci Carnia proseguono nel fine settimana con due giganti FIS NJR.

In palio il Gran Premio Elettronova.

Oggi in gara 1 è arrivata una doppietta della squadra FISI FVG nella prova maschile, con Arturo Severi che precede di 0″24 Sebastiano Maddalena, anch’esso dello Sci CAI Monte Lussari. Terzo a 0″26 il neozelandese Keir Roberts.  Per Arturo si tratta del secondo successo FIS in carriera, per Sebastiano è il primo podio. Settimo a 0″57 l’altro lussarino Alberto Benedetti, secondo a metà gara.
Da sottolineare che nella seconda manche il miglior tempo è stato realizzato da Junio De Tommaso dello Sci Club Pordenone, 15° con dieci posizioni guadagnate, immediatamente alle spalle di Nikola Kerpan dello SK Devin (13°) e Davide Princi del Lussari (14°). Fra l’altro Princi e De Tommaso sono rispettivamente il 4° e il 5° Aspiranti, a pochi centesimi dal podio.

Nella prova femminile dominio per la bellunese Elena Del Vecchio, che precede di 2″02 Julie Kestlova e di 2″09 l’altra ceca Sara Jedlickova. Prima delle FISI FVG Giulia Federicis del Cimenti Sci Carnia, settima a 2″42, mentre Ginevra Quinz del Bachmann Sport College è la quinta delle Aspiranti.

CLASSIFICA
CLASSIFICA CATEGORIE

START LIST DOMENICA AGGIORNATA

FOTOGALLERY PODI