Bob a quattro, Ceresatto 10° con l’equipaggio azzurro in Coppa Europa

Ieri la penultima giornata di gare della tappa di Coppa Europa di bob a Lillehammer (Nor) ha visto il team tedesco guidato da Hans Peter Hannighofer e completato da Marcel Kornhardt, Henrik Bozze e Tin Gessenhardt imporsi nel bob a 4.
Secondo dopo la prima manche, l’equipaggio tedesco ha completato la gara in 1’41”37 per sorpassare di 22 centesimi i connazionali Czudaj / Schenk / Wenzel / Vogel che a metà gara guidavano la classifica con soli due centesimi di margine. Sul terzo gradino del podio c’è stato ancora spazio per la bandiera tedesca con Kern / Paul / Proske / Schaller, staccati di 0”38; decimo posto quindi per il team italiano guidato da Alex Verginer insieme ad Alex Pagnini, Nicola Ceresatto e Devis Garbo che ha completato la gara a 1”87 dai vincitori facendo segnare il decimo parziale in entrambe le run.

MERCOLEDÌ

Doppietta tedesca nell’ultima giornata, che si è conclusa mercoledì 6 dicembre con i successi di Maureen Zimmer / Cynthia Kwofie nel bob a 2 femminile e dell’equipaggio formato da Hans Peter Hannighofer / Marcel Kornhardt / Henrik Bosse / Tim Gessenhardt nel bob a 4 maschile.

Nel bob a 4 il team tedesco ha fatto segnare il miglior tempo in entrambe le manche per fermare il cronometro sull’1’41”35 ed accumulare 44 centesimi di secondo di vantaggio sui connazionali Semmler / Sauerbrei / Dahms / Neumann e 0”50 sugli svizzeri Rohner / Matthys / Novakovic / Hersperger.

Decimo dopo la prima discesa, l’equipaggio italiano guidato da Alex Verginer insieme ad Alex Pagnini, Matteo Storti e Nicola Ceresatto ha concluso la gara al diciassettesimo posto finale.

Percorso analogo anche per Zimmer / Kwofie: 1’46”74 il tempo delle tedesche che con il miglior riscontro in entrambe le manche hanno staccato le austriache Beierl / Pichler di 0”36 con le elvetiche Blatty / Gloor terze a 0”56. Noemi Cavalleri e Martina Favaretto hanno raccolto il sedicesimo posto di giornata.