OK

Francesco Causser 15° ai Campionati Italiani Vertical U20 di sci alpinismo

La Valle Aurina ha ospitato i Campionati Italiani di sci alpinismo specialità Vertical riservata a tutte le categorie, presente una buona parte degli esponenti della disciplina dei corpi militari e non, nutrita e anche la rappresentanza austriaca. La competizione si è svolta nel comprensorio sciistico di Klausberg, in un tracciato vario con cambi di ritmo con parti scorrevoli alternati a tratti ripidi che hanno fatto selezione.

Alba De Silvestro (Esercito) si è imposta nella gara assoluta donne davanti a Noemi Junod e Corinna Ghirardi (assente Mara Martini), fra gli uomini doppietta dell’Esercito con Michele Boscacci davanti a Robert Antonioli, terza posizione per Federico Nicolini.
Presenti anche gli atleti del nostro Comitato: Francesco Causser dell’Aldo Moro), al primo anno nella categoria U20, ha ottenuto la 15ª, mentre il compagno di squadra Fabio Miraglia ha chiuso 27°, penalizzato da un problema tecnico pochi metri dopo lo start.
Al via anche Monica Sartogo, allenatrice della squadra FISI FVG, la sola partecipante nelle Master femminile, di conseguenza in questa categoria non sono state assegnate medaglie.CLASSIFICHE(nella foto Francesco Causser)