Ilenia Casali terza nella Coppa Italia di skiroll a Sgonico

Nella mattinata di oggi a Samatorza, frazione del Comune di Sgonico (Trieste), si è svolta la seconda tappa valida per la Coppa Italia NextPro di skiroll 2024 e 1° Trofeo Savi, organizzata dall’ASD Mladina.

Nella categoria principale Giovani-Senior, Emanuele Becchis domina anche la distanza e Lisa Bolzan si impone per la categoria femminile.

Dopo la sprint del giorno precedente, la mass start di oggi a tecnica libera ha offerto una battaglia interessante fino all’ultimo metro della 19 km (5 giri), per la categoria Giovani-Senior Maschile con Emanuele Becchis (Entracque Alpi Marittime), che dopo la vittoria di ieri, conferma la sua supremazia conquistando il primo posto per soli 6 decimi in volata su Riccardo Munari (Valdobbiadene), secondo al traguardo, seguito da Jacopo Giardina (Valdobbiadene) al terzo posto a poco più di 1”. Matteo Tanel (Robinson Ski Team) e Riccardo Lorenzo Masiero (Valdobbiadene), hanno chiuso rispettivamente al quarto e quinto posto.

La gara Giovani-Senior femminile è stata particolarmente emozionante, con una volata a cinque. Lisa Bolzan (SC Orsago) ha conquistato il primo posto della 11 km (3 giri) superando Alba Mortagna (Valdobbiadene), Ilenia Casali (GS Edelweiss) ha ottenuto il terzo posto, mentre Laura Mortagna (Valdobbiadene) e Maria Invernizzi (CM Valsassina) hanno chiuso rispettivamente al quarto e quinto posto

Nella categoria maschile Under 14, sui 4 km (1 giro), Tone Sustersic (Slovenia), ha dominato la gara, aggiudicandosi il primo posto. Mark Harnold Svajger (Slovenia), ha ottenuto la seconda posizione, mentre Omar Spotti (Nordik Ski Valsassina) si è classificato terzo.

Nella categoria U14 femminile, sulla stessa distanza, Neza Pavsic (Slovenia) ha trionfato con una prestazione eccezionale. Maddalena Pavan (Valdobbiadene) arrivata seconda, ha dimostrato ancora una volta le sue ottime capacità, seguita da Astrid Sustersic (Slovenia), al terzo posto.

Si riconfermano per la categoria U12 Cuccioli, nella 2 km (1 giro), Hana Kuralt (Slovenia) al femminile e Ian Tretiach (Mladina) al maschile.

Fra i più piccoli, gli U10 Baby, Giada Faraon (SC Orsago) ha dominato la gara femminile, Alessandro Armellini (SC Orsago) al maschile.

CLASSIFICA