17/1- FONDO: tanti i regionali presenti al “Trofeo Topolino 2014”

17-1-2014 Scatterà domani nella trentina Val di Fiemme la 31.a edizione del Trofeo Topolino Sci di Fondo, l’appuntamento con lo sport giovanile sugli sci stretti targato Disney. Nell’arena iridata di Lago di Tesero, teatro di tre Campionati del Mondo di Sci Nordico, dalle 14 ben 1300 iscritti scenderanno in pista per le gare delle categorie Baby e Cuccioli. Domenica invece toccherà ai più grandi delle categorie Ragazzi e Allievi, per i quali lo start verrà dato alle 9.30. Per tutti la tecnica prescelta sarà quella classica, già introdotta nel regolamento per tutte le categorie lo scorso anno, così come succedeva agli albori del torneo che ha mosso i suoi primi passi nel 1984.

Dal Comitato FISI Friuli Venezia Giulia sulle nevi fiemmesi saranno poco più di una sessantina i giovani portacolori presenti. I più rappresentati saranno l’A.S.D. Camosci e la S.S. Fornese, a cui si accompagneranno i vari atleti della Polisportiva Timaucleulis, del G.S. 2002 Tarvisio e ancora Sci Cai Monte Lussari, G.S. Edelweiss , SC Panorama, S.C. Weissenfels e U.S. Aldo Moro.

Con i fondisti regionali ci saranno tanti altri concorrenti che arriveranno un po’ da ogni angolo d’Italia e poi anche da Austria, Bulgaria, Croazia, Slovenia, Spagna, Romania e Repubblica Ceca. Ricco sarà poi il calendario degli eventi collaterali, per vivere il weekend nel nome di Topolino e dei suoi amici.

Molti sono anche i campioni che hanno preso parte alle competizioni del Trofeo Topolino, quando ancora non erano altro che giovanissimi atleti che però rispondevano ai nomi di Sabina Valbusa, Gaia Vuerich o ancora Loris Frasnelli, Fabio e Fabrizio Clementi. Di certo tanti futuri talenti saranno nascosti anche tra le fila del Trofeo 2014, che non lesinerà affatto in quanto ad emozioni e spettacolo.

Il Trofeo Topolino Sci di Fondo 2014 è infine inserito nel calendario del terzo FIS World Snow Day che si terrà domenica 19 gennaio in più di una trentina di Paesi del Mondo al grido di “Explore, enjoy, experience”.

Info al sito www.trofeotopolino.it.