9/2- CLUB: Camosci in lutto per la scomparsa di Antonio Paccagnella

9-2-2014 Sappada piange Antonio Paccagnella, tradito ieri dal cuore.
Paccagnella è stato presidente dell’Associazione sportiva Camosci negli anni Novanta, anni in cui il sodalizio organizzò anche due appuntamenti della Coppa del Mondo (1994 e 1999). Paccagnella, inoltre, inventò lo Sprintissimo, kermesse che richiamava a Sappada alcuni dei big del fondismo internazionale.
Nato a Mogliano nel 1951, dirigente d’azienda, Paccagnella era sappadino d’adozione e per il suo paese si spendeva sempre tantissimo. «E’ stato un presidente di quelli importanti che per i Camosci ha fatto tantissimo» lo ricorda Francesca Pupulin, attuale guida della società.
«E’ una perdita enorme per Sappada – spiega Marco Rossa, assessore allo sport e al sociale –. Antonio ha sempre fatto un gran bene per la comunità, dando tanto, con generosità e spesso senza farlo sapere. Mi piace ricordare anche la sua grande attenzione per il mondo giovanile e la passione enorme che metteva nel fare le cose. Anche nello sport è stato un grande innovatore».

I funerali di Antonio Paccagnella si svolgeranno lunedì 10 febbraio: il corteo partirà dalla sua casa di Muhlbach mentre la celebrazione, nella chiesa parrocchiale, avrà inizio alle 14.30.

Alla famiglia Paccagnella e all’ASD Camosci le condoglianze del presidente della FISI FVG Manuele Ferrari, del Consiglio Direttivo e di tutto il mondo dello sci regionale.