21/2- SCI PARALIMPICO: tutto pronto per le Finali di Coppa del Mondo

21-2-2014 Ieri sera, presso l’Hotel Europalace di Monfalcone, si è tenuta la cena di ringraziamento dei partners&sponsors degli eventi 2014 legati allo sci alpino paralimpico in Friuli Venezia Giulia.
Il presidente del Comitato organizzatore Paolo Tavian ed il presidente dello Sci Club Due Adriano Orsi hanno dato il benvenuto ai convenuti ed ospiti, durante una serata organizzata ad hoc per l’occasione.
Tra una portata e l’altra di piatti e prodotti locali, presentati dalla scuola alberghiera regionale dello IAL, sono state consegnate le Borse omaggio e la felpa ufficiale ai vari rappresentanti delle aziende supporters del Comitato esecutivo, con la presenza anche della campionessa azzurra Melania Corradini (tesserata per lo Sci Club Due) ed attesa non solo a Tarvisio ma anche a Sochi durante gli imminenti Giochi Paralimpici invernali.
Per quanto riguarda le finali di Coppa del Mondo 2014 di Tarvisio, sono previsti i primi arrivi già nel weekend. A tal proposito la squadra giapponese é già arrivata da un paio di giorni in Friuli, esattamente a Ravascletto, per allenarsi sulle piste del Monte Zoncolan, preparate ed allestite per l’occasione dallo staff dell’Agenzia regionale Promotur.
Le competizioni che si terranno sulla pista Artico di Prampero vedranno alla partenza i migliori 50 atleti mondiali, che sfrutteranno queste importanti finali di stagione per allenarsi e testare materiali e condizioni in vista dell’appuntamento con i Giochi Paralimpici russi che inizieranno il 7 marzo 2014.

Video della serata disponibile sul canale ufficiale YouTube.