6/3- CLUB: Campionato nazionale Libertas con lo Sci Club Pordenone

6-3-2014 Riceviamo dallo Sci Club Pordenone e volentieri pubblichiamo.

Piancavallo si prepara ad accogliere la 39esima edizione del Campionato nazionale Libertas di sci alpino, in programma sabato 8 e domenica 9 marzo.
A preambolo della manifestazione (organizzata dal Centro provinciale dell’ente di promozione sportiva e dallo Sci Club Pordenone) vi è il convegno “Associazioni sportive dilettantistiche o Società sportive dilettantistiche a responsabilità limitata?”, il cui dilemma verrà risolto dal commercialista Stefano Mainardis, venerdì 7 marzo (ore 17.30) in Villa Policreti di Castel d’Aviano. Al termine del dibattito si terrà il galà di presentazione della manifestazione, cui parteciperà Luigi Musacchia, presidente nazionale Libertas.
Sabato si entrerà nel vivo della kermesse, allorché nel pomeriggio gli iscritti si cimenteranno nelle prove libere cronometrate sul tracciato di gara, la pista Busa Grande.
Domenica mattina (ore 10) sarà dato lo start alla gara di slalom gigante, che si svolgerà in unica manche. L’alternativa per gli iscritti è data da una “Ciaspolada” (la corsa con le racchette da neve), una passeggiata immersi nella natura del Col Alto.
Alle 13, alla Busa del Sauc saranno officiate le premiazioni.
Per i ritardatari (la gara è comunque open e usufruibile da tutte le categorie) le iscrizioni si effettuano entro giovedì 6 marzo, a mezzo fax (0434-1705278) o e-mail (info@sciclubpordenone.com).