19/3- ALPINO: Master regionali grandi protagonisti a Pampeago

19-3-2014 Con lo slalom disputato domenica 16 marzo a Pampeago, si è conclusa l’edizione 2014 della Coppa Italia Master di sci alpino.

Questo slalom era anche valido per l’assegnazione del titolo italiano di specialità, recupero della gara non disputata a Tarvisio causa maltempo lo scorso 22 febbraio. Purtroppo anche a Pampeago, nonostante una splendida giornata di sole, la gara è stata interrotta dopo la prima manche a causa di un fortissimo vento che ha costretto la chiusura degli impianti di risalita. I risultati sono comunque a tutti gli effetti validi per l’assegnazione dei titoli Italiani e per la classifica di Coppa Italia.
I nostri portacolori si sono ben comportati, con il primo posto ed il titolo di campionessa italiana di categoria C4 per Rossana Cellini (5 Cime); inoltre secondo posto per Alessandro Beltrame (Sci CAI XXX Ottobre) e terzo per Maria Teresa Zilli (Sci Club Feletto).

Al termine delle tre giornate di gare, con la disputa di superG, gigante, slalom, combinata e in base ai risultati delle precedenti tappe di Pila e dell’Abetone, sono state assegnate le Coppe Italia di categoria. Anche in questo caso il nostro Comitato ha ben figurato: primo posto per Maria Teresa Zilli nelle C6, Alessandro Beltrame nei B6 e Franco Pittino (US Aldo Moro) negli A3; secondo posto per Rossana Cellini nelle C4; terzo posto per Marco Bortoletto (Sc Feletto) negli A4.

di Carlo Peratoner

nella foto Maria Teresa Zilli sul podio più alto della Coppa Italia C6