19/3- FREESTYLE: sullo Zoncolan per ricordare Giacomo Loewenthal

19-3-2014 Si svolgerà sabato 22 marzo sullo ZoncolanIn LOWYng Memory“, un contest di freestyle nato per ricordare Giacomo Loewenthal, l’azzurro della squadra giovanile tragicamente scomparso nell’estate 2012. La gara, organizzata in forma promozionale con la collaborazione dell’USD Aldo Moro, si svolgerà allo Snow Park a partire dalle 9 e vedrà svolgersi le qualifiche in modalità Jam session, con gli atleti che saranno liberi di esprimersi nelle strutture offerte dallo snow park, mentre un gruppo di tre giudici li valuterà nelle due ore e mezzo messe a disposizione. Verranno in tal modo determinati i partecipanti più meritevoli di accedere alle finali, che si svolgeranno in modalità Big Air; significa che agli atleti ammessi saranno concessi tre salti e i due punteggi migliori assegnati daranno la classifica finale.
Le categorie ammesse sono tre; Junior maschile (sotto i 15 anni), Senior maschile e categoria unica femminile. Lo spettacolo sarà assicurato dalla presenza di atleti di livello, per lo più amici di Giacomo, che verranno da tutta Italia sullo Zoncolan a rendergli omaggio.
Speaker della competizione sarà Kikko Ciapponi, mentre della base musicale sul campo di gara si occuperà DJ Gravy.
Le premiazioni saranno effettuate alla sera (intorno alle 21) presso l’Hotel Park Oasi di Arta Terme, dove gli amici più stretti di Giacomo organizzerano una serata di festa sulle note del Dj Emix.
Il contest vuole essere un momento di ritrovo anche per i non atleti che erano vicini allo sfortunato Giacomo attraverso la partecipazione tra il pubblico della gara e/o alla festa della serata.
Per qualsiasi informazione e l’iscrizione al contest scrivere una mail a lowyng_memory@yahoo.it.