2/4- Sabato 5 aprile a Forni Avoltri il 1° Telethon sulla Neve

2-4-2014 Sabato 5 aprile il centro federale biathlon “Arena Carnia” di Piani di Luzza, a Forni Avoltri, ospiterà la prima edizione di “Telethon sulla neve“, una manifestazione promozionale a scopo benefico con ricavato devoluto alla Fondazione Telethon, all’Istituto di ricerca pediatrica “Città della Speranza” di Padova e all’Associazione Donatori Organi.

Il programma prevede una gara di sci alpinismo dal Centro Biathlon alla Malga Tuglia per un totale di km 5,7 (disl. 600 mt); una gara di sci nordico in tecnica libera su un anello di km 2,5 da ripetere 2 volte (km 5,0) per la categoria Giovani m/f e 3 volte (km 7,5) per la categoria Senior m/f; una gara con le cjaspole; una corsa-camminata sulla neve su un percorso di 5 km ed una gimkana per mountain bike e ciclocross.

Nel corso della giornata, che inizierà alle 8.45 e si chiuderà nel tardo pomeriggio, è prevista anche la partecipazione di numerosi campioni olimpici e mondiali dello sci.

Tra i presenti i campioni olimpici del fondo Maurilio De Zolt, Silvio Fauner e Pietro Piller Cottrer, oltre a Giuseppe Pulié.

La manifestazione è promossa da Comune di Forni Avoltri, FISI, CSI, Associazione Amici del Biathlon, Associazione Turistica Pro Nova Forni, ASD Monte Coglians e Sci CAI Trieste.

In allegato il Programma completo della manifestazione e il Modulo per le iscrizioni.