5/4- Successo per la prima edizione del “Telethon sulla Neve”

5-4-2014 Si è svolta nella giornata odierna a Forni Avoltri la prima edizione di “Telethon sulla neve“, manifestazione a scopo benefico il cui ricavato sarà devoluto alla Fondazione Telethon, all’Istituto di ricerca pediatrica “Città della Speranza” di Padova e all’Associazione Donatori Organi, promossa dal Comune di Forni Avoltri ed organizzata dal C.S.I. Comitato provinciale di Udine, A.S. M.te Coglians e Sci CAI Trieste.
L’evento ha visto i partecipanti cimentarsi sulla neve dell’Arena Carnia – Centro Federale sci nordico biathlon nelle prove di sci alpinismo, fondo tecnica libera, corsa con le “ciaspole” e corsa a piedi sulla neve.
Spettattori di eccezione gli ex olimpionici delle specialità nordiche Maurilio De Zolt (il “Grillo del Comelico”), Silvio Fauner, Pietro Piller Cottrer e Giuseppe Puliè, che con la loro presenza hanno voluto testimoniare la simbiosi tra sport e solidarietà.
A tutti gli atleti, a testimonianza della loro partecipazione e del loro sostegno all’iniziativa, è stata consegnate la sciarpa ed il berretto Telethon-Forni Avoltri.
Di seguito i vincitori delle varie gare:

Sci Alpinismo:
cat. SEN/F: Marzia BOLIS; cat. SEN/M: Elia DELLA PIETRA; cat. GIO/M: Samuele PALLOBER;

Fondo (tecnica libera)
cat. UNICA FEMMINILE Lucia DEL FABBRO; cat. UNICA MASCHILE: Raffaele MAGI;

Corsa con le “ciaspole”
cat. UNICA FEMMINILE: Romina CECONI; cat. UNICA MASCHILE: Fabio ZOZ;

Corsa a piedi sulla neve
cat. UNICA FEMMINILE: Alice VEGLIACH; cat. UNICA MASCHILE: Nicola IONA;

nella foto Solero da sinistra Puliè, De Zolt, il presidente della FISI FVG e sindaco di Forni Avoltri Ferrari, Piller Cottrer e Fauner