16/4- SCI ALPINISMO: incontro di fine stagione a Sella Nevea

16-4-3014 Il Comitato FISI FVG organizza un’uscita per i giovani appassionati di sci alpinismo, per chi desidera approfondirne la conoscenza e per i futuri atleti.
La partecipazione all’iniziativa è gratuita: si richiedono solo autonomia nella tecnica di discesa e attrezzatura idonea (eventualmente su richiesta potrà essere noleggiata).
L’uscita, oltre ad essere un importante momento conviviale e di festa, sarà anche occasione per osservare e segnalare i possibili atleti della squadra agonistica del Comitato FVG per la prossima stagione invernale.
L’iniziativa è organizzata dalla Commissione Regionale FVG di Scialpinismo nelle persone di Riccardo Padesi (Coordinatore) e Silvano Frattino (Resp. Settore Giovanile) e dall’allenatore federale Monica Sartogo. Saranno presenti anche i giovani scialpinisti della squadra di Comitato.
Il ritrovo, previa conferma di partecipazione, sarà presso la partenza della funivia di Sella Nevea mercoledi 23 aprile alle ore 8.15. Un gruppo potrà portarsi in quota risalendo il sentiero del Poviz, mentre chi è alle prime armi potrà utilizzare gli impianti e iniziare l’attività di avviamento nell’anfiteatro della conca Prevala. L’attività si concluderà in allegria presso il Rifugio Gilberti.
Per i minori, la partecipazione dei genitori durante le attività pratiche è possibile ma non richiesta. Verrà richiesta in ogni caso la firma di un documento di assunzione di responsabilità al genitore/legale rappresentante.

RIFERIMENTI
Monica Sartogo: monicasartogo13@gmail.com (allenatore)
Riccardo Padesi: riccardo.padesi@gmail.com (coordinatore Commissione)
Silvano Frattino: silvano.frattino@yahoo.it (resp. settore giovanile)   

MATERIALE:
Sci, Scarponi e atttacchi da scialpinismo, pelli di foca, caso, pala*, sonda*, Artva*, telo termico*, abbigliamento adeguato a una uscita in alta montagna.

(*) Facoltativi per chi inizia e sale in conca Prevala in funivia.