29/5- BIATHLON: il “grazie” dei suoi ragazzi a Giordano Baritussio

29-5-2014 Ad inizio settimana si è riunita la Commissione biathlon del Comitato FISI FVG per analizzare la stagione da poco conclusa e quanto è stato fatto durante il quadriennio 2010/2014.
Il responsabile della disciplina Maurizio Del Fabbro ha analizzato i risultati ottenuti in questa stagione sia nel comparto dell’aria compressa sia nella calibro 22 e il giudizio è stato più che positivo visto gli ottimi risultati ottenuti.
Positivo anche il giudizio globale del quadriennio, durante il quale notevoli soddisfazioni sono giunte dagli atleti del biathlon sia in campo nazionale che internazionale. Tutto questo, ha ribadito Del Fabbro, è stato ottenuto grazie all’impegno e alla professionalità messa in campo dai tecnici della disciplina, ovvero Mirco Romanin (preparatore atletico) e Claudio Baschiera (responsabile materiali).
“Ma un ringraziamento particolare – aggiunge Del Fabbro – lo voglio rivolgere a Giordano Baritussio. allenatore di tiro del Comitato FVG per oltre un decennio, punto di riferimento al poligono per tutti i biathleti della squadra di Comitato, il quale ha confermato che con la stagione appena conclusa è giunto il momento di terminare la sua carriera come allenatore. Non ha però chiuso completamente con la disciplina: infatti ha dato la sua disponibilità a dare suggerimenti e dritte a chi prenderà il suo posto”.           
Al ringraziamento di Del Fabbro e a quello dei responsabili delle società praticanti la disciplina, ai aggiunge anche e soprattutto quello dei suoi ragazzi”, che assieme gli dicono “Grazie Giorda”.