25/7- CLUB: prestigioso incarico dal CONI per Manuela Sinigoi

25-7-2014 L’atleta dello Sci CAI XXX Ottobre Manuela Sinigoi, nota nel mondo dello sci alpino regionale per i risultati ottenuti prima nelle categorie giovanili e negli ultimi anni come atleta Master, ha ricevuto dal CONI un prestigioso incarico: il Consiglio Nazionale del CONI l’ha nominata, infatti, membro del Collegio di Garanzia dello Sport.

Il Collegio affronta le controversie di natura tecnico-sportiva, disciplinare e amministrativa, ivi comprese quelle relative alle assemblee e agli altri organi federali, inclusi i procedimenti elettivi e il commissariamento, non altrimenti impugnabili dalle singole federazioni sportive nell’ambito dell’ordinamento federale ed emesse dai relativi organi di giustizia.
In parole più semplici, il Collegio di Garanzia opera con un ruolo assimilabile alla Corte di Cassazione della giustizia sportiva.

Manuela Sinigoi è stata selezionata dal CONI nazionale in quanto esperta di sport, per la sua attività di atleta ed ex allenatrice, e di esperta in materia giuridica, essendo magistrato del TAR.