12/8- BIATHLON: ufficializzata la squadra di Comitato 2014-2015

12-8-2014 E’ stata ufficializzata la squadra di Comitato di biathlon piccolo calibro per la prossima stagione.

Questi gli atleti:
 
Junior Maschile: Nicola Romanin, Filippo Fauner
Junior Femminile: Lisa Vittozzi
Giovani Maschile: Elia Buzzo, Federico Ferrari, Daniele Cappellari
Giovani Femminile: Lucia Del Fabbro, Eleonora Fauner, Ilaria Magi
Aspiranti Maschile: Mattia Del Fabbro, Daniele Fauner, Mattia Pallober
Aspiranti Femminile: Luana Quinz, Nicole Del Fabbro, Marianna Sartor

Questo invece lo staff tecnico:

Coordinatore: Maurizio Del Fabbro
Direttore Tecnico: Mirco Romanin
Allenatore: Enrico Tach (piccolo calibro), Giovanni Romanin (aria compressa)
Aiuto Allenatori: Flavio De Santa, Raffaele Magi, Eugenia Mozzi, Filippo Mozzi, Daniele Piller Roner
 
Le squadre hanno già effettuato quattro raduni da tre giorni all’Arena Carnia di Forni Avoltri, e si ritrovano ogni settimana per due sedute di allenamento il giovedì pomeriggio e il sabato mattina.
I ragazzi hanno già effettuato dei test di tiro a punteggio, di forza generale e per le qualità funzionali, con ottimi riscontri.
Intato sabato 16 agosto ci sarà il primo appuntamento importante, con un test di biathlon che, assieme ai lavori che si effettueranno nel raduno dal 21 al 23 di questo mese, servirà per selezionare il team (7 atleti) che prenderà parte ai Campionati Italiani Estivi della Val Martello, in programma il 6 e 7 settembre.

Per il settore aria compressa sono già state effettuate tre giornate di raduno (oltre al “Biathlon Challenge” di Sappada), nel corso delle quali hanno lavorato assieme giovani atleti e tecnici delle tre società praticanti la disciplina (ASD Monte Coglians, ASD Camosci, ASD Fornese).

Da sottolineare infine che, con l’inizio della nuova stagione, tutto il mondo del biathlon FVG vuole ringraziare pubblicamente l’ex allenatore Giordano Baritussio per il grandissimo lavoro effettuato in tanti anni in favore della disciplina.

nella foto il gruppo del settore Piccolo Calibro assieme ad alcuni esponenti del Fan Club del Biathlon Ungherese, in visita al Centro di Piani di Luzza