18/8- SALTO: Alessio De Crignis lascia l’attività agonistica

18-8-2014 Con le gare FIS e di Coppa Continentale disputate nel week-end a Kuopio (Finlandia), Alessio De Crignis ha dato l’addio al salto.
Proponiamo quanto il ventiquattrenne della Società Sportiva Ravascletto ha scritto sul suo Profilo Facebook.

Domenica ho dato l’addio definitivo al salto. Giornata alquanto triste, ma sono determinato ad iniziare una vita nuova. Dieci anni nella Nazionale mi hanno portato ad avere svariati risultati, più o meno belli: un 13. posto ai Mondiali Junior un argento agli Italiani Assoluti, un 3. ed un 6. in Coppa Europa, la partecipazione ai Mondiali Voli, alla Coppa del Mondo e ai Mondiali.
Potevo avere di più e potevo fare di più, ma vuoi per sfortuna, vuoi per certe mancanze da parte mia o da parte di terzi, quel “più” non è arrivato; però non ho alcun rimorso. Ho conosciuto tanta bella gente, ho girato il mondo intero e, cosa più importante, mi sono divertito!
Ringrazio tutte le persone che mi sono state maggiormente vicine e che mi hanno sopportato, iniziando in primis dai miei genitori e da mio fratello, da Maurizio Dunnhofer (il mio allenatore), dai miei compagni, dagli amici e dalla morosa, che mi sono sempre stati accanto anche nei momenti difficili.

Ad Alessio un grande “in bocca al lupo” ed un grazie per la passione e la volontà dimostrate in tutti questi anni da tutto il mondo dello sci regionale!