4/10- Domenica 5 ottobre a Trieste la grande festa dello sci regionale

4-10-2014 Conto alla rovescia per la “Festa dello Sport-Premiando lo Sci“, il tradizionale evento promosso dal Comitato FISI FVG per premiare i primi tre classificati di ogni disciplina e categoria della stagione regionale 2013-2014 (tutte le classifiche sono disponibili nell’home page del sito, a destra).

L’appuntamento è in programma domenica 5 ottobre dalle ore 9.30 alla Stazione Marittima di Trieste.
A questo proposito, diamo una comunicazione importante ai partecipanti: a causa della presenza in loco degli stand della Barcolana, si suggerisce di parcheggiare presso il MOLO 4.

In occasione della Festa, verranno premiate anche quattro società: per il 40° di affiliazione alla Fisi l’Unione Sportiva Camporosso e lo Sci Club Tre Comuni; per il 30° anno di affiliazione lo Sci Club Azzano Decimo e lo Sci Club Valcellina.

Inoltre ci sarà spazio per l’iniziativa “Momenti di gloria…“, con la consegna di un riconoscimento a due personaggi che hanno fatto la storia dello sci regionale:.
 *Oscar Nicolavcich – Una vita sugli sci. Nato a Tavisio l’8 giugno 1927, fin da giovane età appassionato degli sport delle neve, nel 1954 diventò Maestro di sci a Passo Rolle. Nel 1964 è uno dei cofondatori della Scuola di Sci di Tarvisio (la prima in ordine di tempo del Friuli Venezia Giulia). Insegna da 60 anni.
 *Luigi Picotti – Collaboratore della Segreteria del Comitato da oltre 15 anni.