16/11- CLUB: 21° anno di attività per il Gs 2002 Tarvisio

16-11-2014 Riceviamo e volentieri pubblichiamo.

Nuovi atleti fanno crescere il Gruppo Sportivo 2002 Tarvisio che inizia il suo 21° anno di attività sotto i migliori auspici con l’obiettivo di migliorare i risultati ottenuti lo scorso anno.

Nel corso della recente assemblea del Club sono stati presentati i nuovi atleti che entrano a far parte del già numeroso gruppo: sono infatti 29 gli atleti del settore giovanile che parteciperanno alla imminente stagione sportiva e che stanno svolgendo un’intensa e mirata preparazione atletica sotto l’attenta guida di Enrico Zangrandi e Mirjam Cossettini.

Nella scorsa stagione il Club ha conseguito il terzo posto nella classifica regionale giovanile del fondo, ha annoverato dopo diversi anni una campionessa nazionale (anzi bi-campionessa) Ragazzi con Gina Bin (due ori ed un argento a Campolongo) ed ha ottenuto quattro titoli regionali con Kristin Kanduth, Mattia Preschern, Gianluca Copetti e Mirjam Cossettini, oltre al secondo posto al Trofeo Topolino di Astrid Plosch. Alla Festa dello Sci di Trieste del 5 ottobre scorso sono stati premiati 7 atleti (4 primi posti, due secondi e 1 terzo).

Nel corso della riunione sono state anche presentate le nuove divise che recheranno i loghi della Banca Credifriuli e di Nassfeld, sponsor ufficiali del Club.

“La nostra Società si sta confermando un valido punto di riferimento per i ragazzi della nostra valle che trovano da noi il clima ideale per avviarsi alla pratica del fondo e per crescere sotto il profilo sociale ed umano, ma anche per comprendere che lo sport può essere scuola di vita e crescita personale” ha affermato il presidente Francesco Gibertini, ringraziando le famiglie che, in momenti certo non facili come quelli attuali, affrontano sacrifici non indifferenti soprattutto dal punto di vista economico.

Non resta adesso che attendere la neve per poter tradurre in atti concreti i tanti sacrifici profusi nella preparazione estiva. Il Club anche quest’anno organizzerà la gara regionale di fondo Coppa Credifriuli e Trofeo Beppino Piccoli.

nella foto i premiati del Gs 2002 alla Festa dello Sci