2/12- Incontri di aggiornamento per Direttori di gara e Guardia porte

2-12-2014 La Commissione Giudici di Gara del Friuli Venezia Giulia, su indicazione del Comitato Regionale, tiene un ciclo di incontri di aggiornamento su quelle che sono le mansioni del Direttore di Gara. Oltre a questa figura si illustrerà il ruolo dei Capi Controlli e dei Controllori di Porta, mettendo quindi a disposizione due guide.

Lo scopo è far conoscere agli addetti ai lavori le specifiche mansioni cui sono chiamati a svolgere nel corso di una gara di sci.

Non essendo tutt’ora disponibile a livello nazionale un programma o dei corsi che illustrino i compiti di queste importanti ed insostituibili figure, questa Commissione tratterà gli argomenti facendo principalmente riferimento al Regolamento Tecnico Federale.

Gli aggiornamenti di tre ore circa, si svolgeranno nell’arco di alcune serate nei poli di Tarvisio, Tolmezzo, Udine, Pordenone, Trieste/Gorizia, I relatori saranno i componenti della Commissione Regionale Giudici di Gara.

PORDENONE 11 dicembre alle 20.30 presso la sede Provinciale del CONI di Pordenone
-TARVISIO 10 dicembre alle 19.30
presso la Sala Consorzio Vicinale a Camporosso
-TOLMEZZO 10 dicembre alle 19.00
presso la sede del Cimenti Sci Carnia a Tolmezzo
-TRIESTE/GORIZIA 11 dicembre alle 19.00
presso la sede Provinciale del CONI di Trieste
-UDINE 10 dicembre alle 19.30
presso la sede Provinciale del CONI (sala piano terra) di Udine

Si invitano tutti i Presidenti di sci club ad individuare tra i loro soci chi potrebbe coprire gli incarichi sopra citati. La partecipazione è indirizzata in particolar modo agli organizzatori di gare e/o manifestazioni nel corso della stagione 2014/15 e in quelle successiva future.

L’intento è anche quello di fornire il maggior numero di informazioni possibili nell’applicazione dei regolamenti usufruendo dell’esperienza qualificata dei Delegati Tecnici FISI che interverranno.

Luigi Popovic
(coordinatore Commissione GdG FISI FVG)