21/12- Coppa del Mondo, week-end di gare per sei FISI FVG

21-12-2014 Tanti gli esponenti cresciuti nel Comitato FISI FVG presenti in questi giorni in Coppa del Mondo.

Spicca il debutto assoluto di Emanuele Buzzi, al via venerdì della discesa libera della Val Gardena. Il Forestale di Sappada ha concluso al 50° posto.

Corinna Boccacini ha invece partecipato sempre venerdì alla novità PSL a squadra di snowboard a Montafon (Austria); la carabiniera ha gareggiato assieme a Mirko Felicetti e i due azzurri per soli 3 centesimi sono stati eliminati agli ottavi di finale.

Nella stessa giornata a Engelberg (Svizzera)  si sono disputate le qualificazioni del salto con gli sci in vista della prima delle due gare individuali sull’HS137. Presenti Sebastian Colloredo e Andrea Morassi, che non sono riusciti ad accedere alla finale a 50. Anche oggi niente da fare nel secondo appuntamento.

La combinata nordica è protagonista a Ramsau (Austria): venerdì Alessandro Pittin ha partecipato al Provisional Round, che qualificava i migliori 50 alla Gundersen di oggi. Il finanziere di Cercivento non è riuscito a superare il tagli. Ieri si è svolta la prova a squadre, con l’Italia sesta grazie anche al miglior tempo in seconda frazione di Pittin.

Infine il fondo: Giorgio Di Centa è stato in gara ieri nella 15 km tl di Davos (Svizzera), chiusa al 53° posto.
Per quanto riguarda l’Alpen Cup di Hochfilzen (Austria), oggi bel nono posto di Claudio Muller nella 10 km tl, mentre Cristina Pittin ha chiuso tredicesima nella 5 km Aspiranti femminile.