20/12- CLUB: Ski Alp Tuglia di Forni Avoltri rinviata al primo febbraio

20-12-2014 Riceviamo dall’ASD Monte Coglians e volentieri pubblichiamo.

A causa della totale mancanza di neve sul percorso, si comunica il rinvio della cronoscalata Ski Alp Tuglia prevista domenica 28 dicembre: la nuova data è domenica 1 febbraio 2015 (quest’anno aperta anche alle ciaspole).
Il programma resta invariato, con partenza alle ore 10 dal Centro Federale Biathlon “Arena Carnia” di Piani di Luzza, a Forni Avoltri; seguirà pranzo e premiazione presso il Ristorante al Biathlon. Si ricorda che la gara è abbinata al “Memorial Lorenzo e Mario” del 9 gennaio a Sappada 2000, con estrazione di gadget tecnici per i partecipanti ad entrambe le gare.
Confermata invece la serata “Neve e Valanghe” di sabato 27 dicembre alle ore 21 nella Sala Cinema di Forni Avoltri. con partecipazione e contributi video di Tecnici AINEVA FVG, Guide FVG e Soccorso Alpino.
Neve permettendo, domenica 28 dicembre alle ore 14.00 seguirà la parte pratica con dimostrazione di ricerca in valanga aperta a tutti con ARTVA, pala e sonda e unità cinofile, sempre presso il Centro Biathlon.
Ci si riserva a breve di confermare o meno le due gare del Circuito FISI FVG di sci di fondo previste nello stesso weekend in base alle condizioni dell’innevamento artificiale.
Tutte le manifestazioni sopra descritte rientrano nella 2a edizione del Telethon sulla Neve.