18/1- COPPA DEL MONDO: il week-end di gare degli atleti FISI FVG

18-1-2015 Quattro rappresentanti del nostro Comitato protagonisti questo fine settimana in Coppa del Mondo.

COMBINATA NORDICA. Tre le gare individuali previste nel minitour di Seefeld (Austria) con la partecipazione di Alessandro Pittin: venerdì la 5 km, che ha visto il finanziere di Cercivento splendido quarto con undici posizioni recuperate rispetto ad un ottimo salto. Ieri era in programma la 10 km: Pittin, partito 33° a 2’18” dalla vetta, ha chiuso 18° a 51″3 dal tedesco Frenzel, vincitore per il secondo giorno consecutiva. Oggi il trittico si chiude con la 15 km, che ha visto Pittin chiudere ottavo a 1’19” dal solito Frenzel, guadagnando undici posizioni e oltre 2′ rispetto al salto.

SALTO. Federico Cecon e Sebastian Colloredo dovevano effettuare venerdì la qualificazione in vista della gara individuale prevista oggi a Zakopane (Polonia). Il vento però ha obbligato gli organizzatori a spostare l’appuntamento prima alle 12.45 di ieri, poi alle 12.15 di oggi. Alla finale, che prenderà il via alle 13.45, sè è qualificato il solo Colloredo, che ha chiuso 45°. Intanto ieri nella prova a squadre l’Italia si è piazzata nona.

FREESTYLE. Giacomo Matiz conclude la carriera con i Campionati Mondiali di Kreischberg, in Austria: oggi ha concluso 36° la prova Moguls, domani la Dual Moguls.

BIATHLON. Lisa Vittozzi ha partecipato venerdì alla 7.5 km Sprint di Coppa del Mondo a Ruhpolding, in Germania, chiudendo con un ottimo 34° posto, terzo piazzamento a punti in Coppa del Mondo.

nella foto Sebastian Colloredo