22/1- ALPINO: trentunesimo compleanno per il Trofeo Biberon

22-1-2015 Riceviamo e volentieri pubblichiamo.

ll 31° Trofeo Biberon (10° internazionale), organizzato dallo Sci Club 70 di Trieste, avrà luogo a Forni di Sopra domenica 25 gennaio.
 
In questi giorni che precedono l’evento la segreteria organizzativa é impegnata in un super lavoro e le iscrizioni arrivano di continuo da tutti gli sci club della regione e da molti sodalizi sloveni, croati e bosniaci.
La pista Cimacuta, dove si svolgerà lo slalom gigante per tutti (categorie Superbaby, Baby e Cuccioli), è sotto osservazione ed appare già in ottime condizioni, grazie al grande e meticoloso lavoro svolto dai tecnici dell’Agenzia regionale Promotur, partner fondamentale, insieme alla Regione Friuli Venezia Giulia, all’Agenzia Turismo FVG ed al Comune di Forni di Sopra.
 
Il programma prevede alcune iniziative collaterali già a partire da sabato 24, giorno in cui ci sarà la fiaccolata dei bambini, insieme agli Allenatori e Maestri, lungo il tracciato che li vedrà poi protagonisti la mattina successiva. La partenza del “serpentone” illuminato é prevista alle ore 18.00 ed a seguire ci sarà uno spettacolo pirotecnico. Domenica 25, alle ore 08.45 prenderà il via l’attesa cerimonia di benvenuto e relativa sfilata di tutti i partecipanti e rispettivi sci club ed alle ore 10.15 partirà il pettorale numero uno.
Nel primo pomeriggio, presso la palestra comunale, a partire dalle ore 14.30 si terranno le premiazioni e l’immancabile consegna ai vincitori delle mitiche statuette dei personaggi di Walt Disney e Hello Kitty realizzate da Giorgio Hlavaty, insieme alle medaglie e trofei.
 
La gara, dopo il grande successo della passata edizione (5400 visualizzazioni), verrà trasmessa in diretta Tv streaming sul sito del sodalizio triestino www.sciclub70.com, dove si possono anche trovare tutte le altre informazioni relative al programma dell’evento.