25/1- ALPINO: Grand Prix Baby/Cuccioli, classifiche Trofeo Biberon

25-1-2015 Giornata di sole, clima perfetto, condizioni della neve eccelse sulla pista Cimacuta in località Davost a Forni di Sopra sono state le caratteristiche della 31a edizione (10a internazionale) del Trofeo Biberon.
 
Con l’organizzazione dello dallo Sci Club 70 di Trieste, 386 bambini (categorie superbaby, baby e cuccioli) hanno preso parte, questa mattina, alla sfilata di apertura con tutti i vari Sci Clubs regionali ed internazionali (erano presenti delegazioni dalla Slovenia, dalla Croazia e dalla Bosnia Erzegovina), per poi raggiungere il cancelletto di partenza dello slalom gigante alle ore 10:20.
 
Come tradizione, oltre all’aspetto agonistico in pista, il tifo al parterre si é fatto sentire, grazie ai numerosi gruppi di amici, genitori ed accompagnatori che non hanno voluto mancare ad uno degli appantamento sportivi, dedicati allo sci giovanile, più attesi in regione.
 
L’epilogo della giornata ha visto protagonisti i giovanissimi atleti che sono stati premiati nella palestra comunale di Forni di Sopra dalle autorità presenti, tra cui il Presidente del Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia, Franco Iacop, il Sindaco di Forni di Sopra Lino Anziutti, il presidente della Fisi regionale Franco Fontana, i vicepresidenti del Comitato e Giudici della FISI regionale Tancredi Del Mestre e Gigi Popovic, il direttore del polo Promotur Elvio Antoniacomi e Giampiero Schneider (sempre della Promotur).
 
A premiare il podio generale delle Società è stato il presidente dello Sci Club 70 Roberto Andreassich, il quale ha consegnato il trofeo ai propri ragazzi che si sono piazzati al primo posto, precedendo lo SK Devin e lo Sci Club Pordenone.
 
Il Biberon 2015 ha indubbiamente influito anche sull’indotto del territorio, grazie alla presenza nel weekend di migliaia di persone, provenienti anche dalla Slovenia, Croazia e Bosnia Erzegovina.
 
Anche quest’anno la gara è stata proposta in diretta Tv streaming (replica disponibile QUI)

Questi i vincitori delle singole categorie del GP FISI FVG: Alessia Prisciandaro (70) e Marco Angelini (70) nei Superbaby 1, Priscilla Matiz (M.Zoncolan) e Emil Kerpan (Mladina) nei Superbaby 2, Ilaria Billiani (Cimenti) e Michele Bergagnini (Val Pesarina) nei Baby 1, Sophie Nevierov (Devin) e Tommaso Toniutti (Val Pesarina) nei Baby 2, Sofia Colombo (5 Cime) e Erik Bordon (Devin) nei Cuccioli 1, Ginevra Pase (Sc Pordenone) e Alessio Tramontin (Sc Pordenone) nei Cuccioli 2.

In allegato le classifiche complete.