18/2- ALPINO: da venerdì a Piancavallo sarà tempo di FIS Master Cup

18-2-2015 Ancora sci internazionale a Piancavallo con la FIS Master Cup “Trofeo Città di Sacile”, in programma da venerdì 20 a domenica 22 febbraio.

A due giorni dall’evento il numero di iscrizioni alle gare é aumentato, arrivando a quota 350 partecipanti provenienti da 19 nazioni, soprattutto europee (tra cui la novità Estonia) ma anche dal Cile e dagli Stati Uniti.

Piancavallo e lo Sci Club Sacile sono pronti ad ospitare ed accogliere il circuito bianco “Over 30” anche con una serie di eventi collaterali legati all’eno-gastronomia locale.

La Federazione internazionale dello Sci ha nuovamente scelto di inserire nel calendario internazionale 2014-15 la tappa friulana, affidandosi all’esperienza, alla professionalità nonché all’entusiasmo del sodalizio sacilese, che in questi ultimi anni ha organizzato con regolarità e continuità un evento di sci alpino dedicato ai Master, tra cui il prestigioso Criterium Mondiale 2009.

La FISI, la Regione Friuli Venezia Giulia, Turismo FVG, l’Agenzia regionale Promotur, la Provincia nonché i Comuni del territorio fanno parte di quel pool vincente che permette le sinergie e collaborazioni necessarie all’organizzazione di eventi internazionali come la FIS Master Cup che, al di là dell’aspetto sportivo, rappresenta anche un veicolo promozionale e di immagine per tutta la Regione e per l’intera comunità della Destra tagliamento.
Anche in questa circostanza la comunità ha risposto concretamente alle richieste ed inviti a partecipare: accanto alle Istituzioni pubbliche, amministrative e sportive, numerose aziende, società nonché gruppi di volontari si sono uniti al comitato organizzatore per garantire il massimo dei risultati e la calorosa accoglienza di cui la maggior parte degli atleti nazionali ed internazionali conosce già molto bene.

La FIS Master Cup Piancavallo 2015 è anche un’ottimo volano per l’indotto e l’economia del centro turistico montano, dell’Avianese e del Pordenonese, considerando la presenza di centinaia di partecipanti provenienti da molte nazioni.

Programma, liste di partenza, classifiche ed informazioni varie sono disponibili nei prossimi giorni sul sito ufficiale dello Sci Club Sacile e sui social media.