12/3- COMBINATA: ALESSANDRO PITTIN TERZO IN COPPA DEL MONDO!

12-3-2015 Alessandro Pittin strepitoso nella gundersen di Coppa del Mondo di combinata a Trondheim, in Norvegia.

Il nostro campione ha conquistato il terzo posto recuperando nella 10 km di fondo della Gundersen venti posizioni rispetto al salto. Pittin era infatti partito 21° a 53″ dalla vetta. Poi la solita rimonta ed il podio.

Ecco le sue dichiarazioni rilasciate al sito www.fisi.org.

“La mia competività è rimasta alta nonostante siamo a fine stagione e la forma è destinata a scendere. Sono riuscito a mantenere uno standard accettabile sul trampolino e così è stato più facile impostare la gara nel fondo. Purtroppo nel primo giro mi si è rotta la unta dello sci contro un paletto che delimita la pista, per cui ho fatto fatica a tenere il ritmo di Riessle nella seconda parte di gara perchè mi mancava stabilità. Sono contento di come stanno andando le cose, adesso sono arrivato a ridosso della top-ten ma difficilmente riuscirò a centrarla, avrei dovuto vincere per recuperare più punti. Punto a finire bene la stagione a Oslo per fare il pieno di fiducia in vista della prossima Coppa del mondo, comincio a sentire buone sensazioni anche dal trampolino grande”.

Ad Alessandro vanno i complimenti più sentiti del presidente della FISI FVG Franco Fontana, del consiglio direttivo e di tutto l’orgoglioso mondo della neve FVG.