ALPINO- Le azzurre hanno lasciato il Tarvisiano, destinazione Maribor

23-1-2004. «Siamo riusciti a fare davvero ottimi allenamenti, abbiamo avuto a disposizione la pista Bila Pec a Sella Nevea che si è dimostrata ottima sia sotto l’aspetto della preparazione che delle caratteristiche tecniche».
È davvero soddisfatto Luis Prenn l’allenatore per lo slalom e il gigante, della compagine femminile della nazionale italiana di sci che nei giorni scorsi è stata ospite del polo di Promotur per svolgere gli ultimi allenamenti di preparazione in vista della tappa di CdM che si svolgerà a Maribor (Slovenia) domani e il 25 gennaio.

Durante questa ennesima due giorni tra le nevi del Friuli-Venezia Giulia, che ha visto impegnata la pattuglia rosa quasi al completo (Denise Karbon, Manuela Moelgg, Nicole Gius, Maddalena Planatscher, Silke Bachmann, Angelica Gruener, Annalisa Ceresa, Betty Biavaschi, Emmi Pezzedi, Claudia Morandini e Camilla Alfieri), le ragazze hanno avuto la possibilità di testare i materiali e di provare gli ultimi accorgimenti prima delle gare dei prossimi giorni in terra slovena.

Nel corso dell’ultima giornata di allenamento, all’enturage della nazionale italiana, si è aggiunto anche il direttore tecnico Tino Pietrogiovanna che ha avuto modo di vedere le “sue” ragazze all’opera.

«Credo di poter dire che abbiamo fatto davvero buoni allenamenti – ha spiegato Manuela Moelgg, attualmente una delle ragazze più in vista della pattuglia rosa – nonostante le temperature molto fredde che abbiamo dovuto affrontare. Personalmente sono molto soddisfatta del lavoro fatto fino ad ora e che ho perfezionato sulle nevi di Sella Nevea. Mi sento bene, sono abbastanza in forma e spero davvero di poter fare un gran bel risultato nelle gare in Slovenia».

E chissà che, dopo gli egregi risultati ottenuti dagli uomini che si erano allenati sulle nevi di Tarvisio e Zoncolan prima della tappa di CdM di Flachau, il Friuli-Venezia Giulia non porti davvero fortuna anche alla nazionale femminile di sci.

(nella foto le azzurre al completo a Sella Nevea)